BENESSERE MESTRUALE E ORMONALE
L’EDUCATRICE MESTRUALE® è una figura professionale (legge 4/2013) non sanitaria, che dopo un percorso interiore e di formazione riconosce l’importanza e la sacralità della ciclicità femminile e segue una vera filosofia legata al benessere femminile.
E’ una figura specializzata in salute ciclica femminile che accompagna le donne attraverso un percorso di consapevolezza e fiducia verso i temi della ciclicità, del potere del sangue mestruale e dell’ Empowerment femminile.
L’arrivo del menarca segna un cambio nella struttura psicofisica della donna che acquisisce
un’ intelligenza interiore o un sistema organizzativo interno che le permette di funzionare e vedere il mondo e i suoi poteri in modo differente.
È imperativo per la donna conoscersi e ritornare in connessione con questa intelligenza interiore così da comprendere il motivo dei disagi squilibri dolori di cui soffre e tornare a vivere in salute e appagamento.
Un percorso che permette di conoscere:
Il proprio sistema corpo-mente: apprendere il funzionamento del proprio corpo, da benessere generale per prevenire e curare squilibri e malattie.
Il proprio bio-ritmo: essere in contatto con le fasi ormonali, il ritmo del proprio ciclo mestruale offre un nuovo, sebbene antico calendario personalizzato dove l’alternativa ritmica di luce e ombra offrono, un ritmo non incasellabile nel calendario della società in cui viviamo.
I propri poteri, risorse limiti: la mestruazione come picco di buio ed energia interiorizzata, l’ovulazione come picco di luce ed energia esteriorizzata. Quello che succede durante il ciclo mestruale offre possibilità mensile di scoprire pattern personali e di potere, risorse e limiti.
L’anatomia del proprio corpo: la conoscenza rende libere dall’ignoranza di cui si nutrono tutte le forme di oppressione.
Ogni incontro è individuale e cucito su misura per le esigenze specifiche della persona.
Contattami per maggiori info!